Film e Telefilm, quelli che consigliate....e sconsigliate

« Older   Newer »
  Share  
__pat__
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 09:27




Apro un topic generale sui film e telefilm (la mia seconda passione, anzi ormai una malattia :P)
I film che avete visto e consigliate, i telefilm che state guardando o che avete visto e consigliate…ma anche e soprattutto quelli che sconsigliate nonono

Appena ho tempo faccio l'elenco dei miei telefilm preferiti e quelli che sto guardando ora che consiglio

Edited by __pat__ - 17/1/2012, 16:23
 
Top
MattFra
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 09:43




Partiamo dai telefilm!

Ultimamente sono stato letteralmente rapito da American Horror Story (di cui si è appena conclusa la prima stagione di 12 puntate) e da Sherlock (appena andata in onda la seconda stagione!

Il primo è un telefilm creato dagli autori di Nip/Tuck, il titolo parla chiaro per quanto riguarda il genere, anche se in realtà gli elementi in gioco sono molteplici, a partire dall'atmosfera tesa che si respira nella famiglia protagonista!

Molto lynchano per alcuni aspetti e personaggi, molto duro come situazioni e, in generale, come sangue e violenza!

Per me la sorpresa dell'anno!

Sherlock riguarda ovviamente il celebre investigatore creato da Conan Doyle ma, rispetto al recente SH cinematografico ad opera di Ritchi, qui ci troviamo con una trasposizione fedelissima del romanzo, soprattutto per quanto riguarda il personaggio principale!

Bellissima l'ambientazione nella Londra odierna, realizzazione tecnica eccellente, sono pochi episodi ma molto lunghi (3 episodi a stagione da circa 1 ora e 30)!

Straconsigliati entrambi!
 
Top
MattFra
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 09:58




Segnalo inoltre che è appena partita Alcatraz che sulla carta pare essere molto interessante!

Domani scarico e filtro!
 
Top
Gertdalpozzo_pj
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 10:33





Ciao,

per chi vuole qualche consiglio a parte i gusti personali qui di seguito il link con nominations e vincitori del golden globe... che non è solo l'anteprima degli oscar ma generalmente è più affidabile circa la qualità delle scelte

www.goldenglobes.org/nominations/

sottolineo per le serie televisive il premio come attore non protagonista all'interprete del "l'imp" in Game of Thrones al momento la mia preferita.

Sono curioso di vedere American Horror Story ma anche Homeland mi incuriosisce.
 
Top
__pat__
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 11:42




Anche per me sorpresa dell'anno American Horror Story, anche se l'ultima puntata è stata davvero deludente
Anch'io sono curiosa di vedere Alcatraz

Consiglio:
Raising Hope, è un telefilm un pò demenziale ma molto divertente, è dell'anno scorso e per ora 2 stagioni...ovviamente il mio consiglio è di vederlo in lingua originale, doppiata fa davvero schifo (come quasi tutti i telefilm)
Trama: Dopo aver passato una notte con una misteriosa ragazza di cui non conosce nemmeno il nome, Jimmy Chance (Lucas Neff) scopre che questa è una pericolosa serial killer ricercata dalla polizia. Nove mesi dopo la ragazza dà alla luce una bambina, prima di venire giustiziata sulla sedia elettrica. La piccola viene presa in affidamento dal padre, insieme alla sua stramba famiglia: la nonna Virgina (Martha Plimpton) e suo marito Burt (Garret Dillahunt), e la bis nonna Maw Maw (Cloris Leachman), quest'ultima davvero fantastica.
Detto così non sembra essere il massimo dell’intrattenimento. E invece ve lo consiglio perchè è pieno di gag tanto assurde quanto esilaranti

Ho appena iniziato Fresh Meat, ma non so se consigliarlo :P , sono alla terza puntata ed è molto inglese, quindi usano quell'ironia che a volte è davvero incomprensibile
Trama: Sette universitari si trovano a vivere sotto lo stesso tetto in una grigissima cittadina inglese. Inutile dirlo, tra questi 7 non c’è uno che sia a posto con la testa. Abbiamo la caffeinomane, il signore della CENSURED, l’uomo invisibile e mister Patata. I fantastici quattro insomma, però in versione hot.

A proposito di telefilm inglesi, straconsiglio Misfits..se devo essere sincera la terza stagione mi sta un pò deludendo, ma Kelly è sempre un mito (Soprattutto per questo telefilm il doppiaggio è davvero pessimo, non guardatelo in italiano, solo ed esclusivamente in lingua originale ;) )

The Killing, serie dell'anno scorso, ambientata a Seattle, in attesa delle seconda stagione, è quasi un twin peaks dei tempi nostri, a me la prima stagione è piaciuta molto
Trama: Incentrata sulle vicende che ruotano attorno all’omicidio della giovanissima Rosie Larsen

Altra serie che mi fa impazzire e anche qui attendo la ripresa della seconda stagione, ferma da prima di natale
The Walking Dead
Trama: racconta la storia di un mondo post apocalittico dove gli zombie hanno invaso il pianeta e si concentra in particolare sulle vicende di un gruppo variegato di sopravvissuti che cerca disperatamente un luogo sicuro dove stabilirsi. I superstiti sono guidati dall’agente di polizia Rick Grimes, risvegliatosi dal coma proprio qualche settimana dopo gli eventi che hanno causato la catastrofe.

il mio elenco può diventare troppo lungo, guardo davvero di tutto, dalle casalinghe disperate a gossip girl, da grey's a supernatural, sono davvero malata, quindi mi fermo qui per ora :P





 
Top
MattFra
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 13:50




CITAZIONE (__pat__ @ 17/1/2012, 11:42) 
The Killing, serie dell'anno scorso, ambientata a Seattle, in attesa delle seconda stagione, è quasi un twin peaks dei tempi nostri, a me la prima stagione è piaciuta molto
Trama: Incentrata sulle vicende che ruotano attorno all’omicidio della giovanissima Rosie Larsen

Twin Peaks?

Ok, hai usato le paroline magiche per farmi abboccare a qualsiasi cosa vista la mia generazione per David e tutta la sua arte!

Sempre restando in tema twinpeaksiano, tempo fa mi ero fatto prendere pure da HAppy Town (discreta ma con un grande Sam Neil) peccato che poi l'hanno interrotta!

Proverò questa The Killing!

L'autunno scorso avevo cominciato pure Person of Interest e la quarta di Fringe ma le ho abbandonate, la prima non mi stava prendendo (nonostante la mia passione smisurata per Emerson) mentre la seconda la trovai molto più noiosa delle precedenti!
 
Top
__pat__
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 15:10




aspettaaaa ho scritto "quasi". Ti dico subito che non arriverà mai a twin peaks, è un paragone un pò azzardato. E' stata definita dagli americani l’erede di Twin Peaks, ma The Killing del capolavoro di David Lynch mantiene solo alcuni aspetti (l'adolescente uccisa, i segreti, l'entourage familiare e scolastico, l'isolamento in cui lavorano i detective, alcune figure particolarmente controverse, ma nessun nano o altri strani individui :D )
Innanzitutto, The Killing è un remake di una serie danese, “Forbrydelsen” (“Il crimine”), in onda dal 2007, la versione americana è stata scritta da Veena Sud, creatrice di “Cold Case”.
Come Twin Peaks la storia parte da un omicidio, Rosie Larsen (Katie Findlay), la “Laura Palmer” della situazione, per poi svolgere numerose sottotrame che ruotano sempre intorno alla vittima che dà il via al racconto, le indagini coinvolgeranno personaggi apparentemente lontani dalla vita della giovane, ma che in realtà avevano legami impensabili con lei.
Guardala perchè a me è piaciuta tanto, ma non pensare a twin peaks ;)

Fringe continuo a guardarla, più per la bellezza di Peter :rolleyes: che per la storia, davvero deludente l'ultima stagione

HAppy Town :woot: fantastica, a volte non capisco davvero questa politica americana di cancellare serie televisive molto valide solo per gli ascolti, come FlashForward, secondo me una serie davvero valida, ma stroncata dagli ascolti
 
Top
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 15:13
Avatar

metal up your ass

Group:
Member
Posts:
6,146
Location:
Roma

Status:


al momento sto finendo l'ultima stagione di BIG BANG THEORY e continuando SUPERNATURAL, MERLIN e THE MENTALIST...
ho un hard disk stracolmo di serie... pure troppe!
le mie serie del cuore rimangono SCRUBS, LOST, HOW I MET YOUR MOTHER e se vogliamo andare ancora indietro nel tempo QUANTUM LEAP e HAPPY DAYS...
ma sicuramente me ne sarò dimentate varie...
 
Top
MattFra
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 15:22




Va beh, NIENTE è come Twin Peaks (e come Lynch in generale)!

In Fringe mi ha piacevolmente sorpreso anche me Jackson (ma non per i motivi per cui è piaciuto a te :) ), era la Torv che invece non mi piaceva per niente!

Happy Town valeva la pena anche solo per Sam Neil!

Purtroppo in America sono schiavi dei ratings e non ci pensano su molto a chiudere una serie se non ci sono buoni ascolti, a discapito della buona qualità!

Per dire, pure Twin Peaks avrebbe dovuto avere la sua terza stagione, tra l'altro, con delle idee molto interessanti (alcuni delle quali si possono intuire guardando Fuoco Cammina con me), peccato che la deriva di parte della seconda stagione (dovuta al fatto che Lynch era impegnato altrove, ovvero a dirigere Cuore Selvaggio) condannarono il destino della serie, Lynch tornò in tempo per fiscrivere e dirigere il finale ma poi la ABC non accettò di andare oltre!

Pure Mulholland Drive ebbe una sorte simile, visto che nacque come un pilot, poi rifiutato dalla ABC e ripreso in mano solo un anno dopo, quando saltò fuori una casa francese che decise di farne un film!

Non oso immaginare che serie TV avrebbe potuto tirare fuori se non lo avessero fermato!

CITAZIONE (LoneSoul @ 17/1/2012, 15:13) 
le mie serie del cuore rimangono SCRUBS, LOST,

Va beh, Lost è al secondo posto di una mia ideale classifica delle migliori serie di sempre, ma qui mi fermo, che se apro la parentesi lostiana non finisco più!

Comunque, sono orgoglioso di fare parte di quelli che hanno adorato il finale, sì, after life compreso (che se si riguarda con il senno del poi, sapendo dove si andava a parare, assume tutt'altro significato)!

Adoro anche Scrubs, dopo i Simpson credo che sia la serie comica che più mi fa ridere in assoluto!
 
Top
OffSheGoes
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 15:23




Hu che bel topic!
Pat ma a te l'ultima di misfits è piaciuta? A me, Kelly a parte ("fuckin' nazi"), ha annoiato un po'.
Dunque in questi giorni sto finendo Boston Legal e Hustle. La scoperta dell'anno è stata senza ombra di dubbio Suits, che però pare non abbia avuto grande successo. E' una sorta di Franklin & Bash molto più brillante.
Poi direi che una di quelle che ho preferito e che purtroppo è finita è Lie to me.
"Regolarmente" seguo grey's anatomy, private practice e dr house più per abitudine che per interesse ormai. How I met your mother e The big bang theory perchè durano poco e son divertenti :D, Californication perchè Karen a 14 anni voleva scappare a Seattle per sposare Cornell e direi basta anche se sicuramente lascio fuori qualcosa.
 
Top
__pat__
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 15:33




CITAZIONE (MattFra @ 17/1/2012, 15:22) 
CITAZIONE (LoneSoul @ 17/1/2012, 15:13) 
le mie serie del cuore rimangono SCRUBS, LOST,

Va beh, Lost è al secondo posto di una mia ideale classifica delle migliori serie di sempre, ma qui mi fermo, che se apro la parentesi lostiana non finisco più!

Comunque, sono orgoglioso di fare parte di quelli che hanno adorato il finale, sì, after life compreso (che se si riguarda con il senno del poi, sapendo dove si andava a parare, assume tutt'altro significato)!

nooooooooo non mi parlate di Lost :cry: la mia serie televisiva preferita in assoluto (e secondo me è davvero riduttivo definire lost una serie televisiva!)
Anch'io sono tra quelli che hanno adorato il finale ;)

CITAZIONE (OffSheGoes @ 17/1/2012, 15:23) 
Hu che bel topic!
Pat ma a te l'ultima di misfits è piaciuta? A me, Kelly a parte ("fuckin' nazi"), ha annoiato un po'.

fuckin nazi :lol: adoro kelly, si mi sta annoiando davvero tanto l'ultima stagione, ci sono telefilm, come grey's anatomy, private practice, Desperate Housewives, supernatural che anch'io guardo ormai più per abitudine che per interesse, fanno parte della famiglia ormai :D

Io ho inziato a guardare Californication per colpa di questa scena :wub:
Video

Edited by __pat__ - 17/1/2012, 16:24
 
Top
MattFra
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 15:35




Per me Lost è seconda solo a Twin Peaks!

A proposito di Misfits (di cui ho realmente apprezzato solo la prima stagione), qualcuno di voi ha mai guardato Todd and the book of evil?
 
Top
__pat__
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 15:43




CITAZIONE (MattFra @ 17/1/2012, 15:35) 
qualcuno di voi ha mai guardato Todd and the book of evil?

no, ma leggendo la trama sembra interessante:
E’ una serie canadese che parla di un gruppo di ragazzi delle superiori che devono combattere contro un libro satanico. I protagonisti sono Todd, il metallaro sfigato della scuola, il suo amico Curtis che ha un braccio finto, Jenny, la figa del gruppo, nonché la cotta di Todd, e Hannah, la secchiona che invece è cotta di Todd. Ma non preoccupatevi, non ci sono triangoli amorosi (non è quel tipo di trash!). Vedrete che però i personaggi migliori sono Atticus, il consulente scolastico satanista (!) e il bidello figo che dispensa consigli (nonché Jay del film Jay & Silent Bob). Ci sono zombie, mostri fatti di grasso, bambini giganti, ragazzi che diventano gay a caso, profeti, cazzi giganti a forma di serpente… il tutto condito con battute e scene assurde che non vedrete in nessun’altra serie.
:lol: Sembra davvero interessante, grazie, proverò a guardarlo
 
Top
pj.sissi
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 16:27




ma nessuno di voi ha visto l'intera puntata di Portland S02E02 ???
c'è il pezzo sui malati di serie tv che è geniale.... :lol: :lol:

io al momento sto seguendo in tempo reale:
How I met your mother (questa serie è stupenda.. e ogni puntata riesce a farmi commuovere)
Shameless (la versione americana.. semplicemente geniale!!)
Californication (le prime 2 puntate mi lasciano molto perplessa... non capisco perchè andare avanti di 5 anni!!!)
Once upon a time (non è un capolavoro ma alcuni spunti non sono male)

poi aspetto con ansia la seconda stagione di Games of Thrones (non amo particolarmente il fantasy ma il finale della prima serie è fantastico) e sono alla seconda stagione di Chuck (leggero, divertente e molto godibile per i maschietti.. chi non l'ha mai visto provi a digitare Ivonne su google ;) )

 
Top
Gertdalpozzo_pj
CAT_IMG Posted on 17/1/2012, 16:57





CITAZIONE (__pat__ @ 17/1/2012, 15:43) 
no, ma leggendo la trama sembra interessante:
E’ una serie canadese che parla di un gruppo di ragazzi delle superiori che devono combattere contro un libro satanico. I protagonisti sono Todd, il metallaro sfigato della scuola, il suo amico Curtis che ha un braccio finto, Jenny, la figa del gruppo, nonché la cotta di Todd, e Hannah, la secchiona che invece è cotta di Todd. Ma non preoccupatevi, non ci sono triangoli amorosi (non è quel tipo di trash!). Vedrete che però i personaggi migliori sono Atticus, il consulente scolastico satanista (!) e il bidello figo che dispensa consigli (nonché Jay del film Jay & Silent Bob). Ci sono zombie, mostri fatti di grasso, bambini giganti, ragazzi che diventano gay a caso, profeti, cazzi giganti a forma di serpente… il tutto condito con battute e scene assurde che non vedrete in nessun’altra serie.
:lol: Sembra davvero interessante, grazie, proverò a guardarlo

sembra divertente...segnata!


CITAZIONE (pj.sissi @ 17/1/2012, 16:27) 
Chuck (leggero, divertente e molto godibile per i maschietti.. chi non l'ha mai visto provi a digitare Ivonne su google ;) )

confermo... (anche la parte di google!) :P
 
Top
71 replies since 17/1/2012, 09:27   814 views
  Share